Passa ai contenuti principali

nurse-in davanti la sede di Google a King's Cross





Nurse-in davanti alla sede di Google
Madri con i loro piccoli e giovani hanno bloccato i quartieri generali di Google a Londra mercoledì 9 ottobre per protestare contro la politica dell’azienda di finanziare i negazionisti del clima.
Un’investigazione del Guardian ha rivelato la settimana scorsa che Google ha  dato sostanziali contributi ad alcuni dei più noti negazionisti del clima a Washington, malgrado la sua insistenza nell’affermare di sostenere azioni per l'emergenza climatica. Mamme con i loro neonati hanno tenuto un nurse-in davanti agli uffici della compagnia a King's Cross e giovani dimostranti di Extinction Rebellion hanno scalato i cancelli degli uffici di YouTube e hanno appeso striscioni con la scritta “YouTube stop climate denial”.
Extinction Rebellion ha precedentemente inviato una lettera a YouTube, considerato che la piattaforma ha un totale di quasi 2 miliardi di user, ed ha quindi una responsabilità oggettiva, invitando l’azienda a smettere di postare video intrinsecamente pericolosi e fuorvianti che negano l'emergenza climatica. La lettera ha sottolineato che una recente inchiesta ha evidenziato come più della metà dei teenagers americani ottengono le loro informazioni da YouTube, l’azienda ha quindi ha una responsabilità morale, a cui XR ha fatto appello.


Commenti

Post popolari in questo blog

MANIFESTO PER UNA RIVOLUZIONE CLIMATICA

Agire Adesso! “Agite ora”   dicono i cartelli dei ragazzi di Extinction Rebellion, abbreviato in XR, uno slogan che ormai non è più solo loro, l’appello ad agire adesso proviene da molte parti, non solo dagli “allarmisti” ma anche da persone sinceramente preoccupate perché sono state testimoni in prima persona, hanno toccato con mano, con i loro stessi occhi, la perdita della biodiversità nelle loro terre o in quelle dei vicini. Sono inorridite alla vista delle isole di plastica che galleggiano negli oceani e nei mari. Sono preoccupate dall’allarmante velocità con cui si stanno sciogliendo i ghiacciai dell’Antartide, il 77% è ormai scomparso, mettendo in pericolo non solo la sopravvivenza di questo continente ma anche l’equilibrio climatico di tutta la Terra, la nostra terra. Sono rattristate perché nei canali alle cui rive vanno a passeggiare da sempre sono morti migliaia di pesci a causa del proliferare improvviso di alghe con l’aumento abnorme della temperatura estiva, e

The success of nonviolent civil resistance: Erica Chenoweth at TEDxBoulder

La giovane ricercatrice americana Erica Chenoweth ha studiato per tre anni i movimenti di protesta non violenta del XXesimo secolo per dimostrarne l'inefficacia rispetto alla protesta violenta. Con sua grande sorpresa ha dovuto ricredersi: è la resistenza civile non violenta quella che piega i governi. 

Leeds Climate Change Citizens' Jury Recommendations