At the Department for Transport, co-founder Gail Bradbrook practiced ‘the noble art of window smashing’, as first popularised by Emmeline Pankhurst, calling for a plan to transition the UK to a zero-carbon transport system. poco dopo è stata arrestata. Gail in un'intervista alla BBC dei giorni scorsi, sottolineava la mancanza d'azione da parte del governo nonostante le promesse di aprile."Quali sono i piani per il futuro del governo? Ci hanno detto che prenderanno a cuore il problema ma continuano a sovvenzionare le estrazioni e le perforazioni di gas mentre l'estinzione quotidiana della biodiversità non vede fine. L'esercizio della democrazia in Inghilterra è un problema: semplicemente non c'è. Gli inglesi stanno prendendo nelle loro mani il problema e scendono in piazza a protestare in massa."
Iniziano oggi le dimostrazioni all'interno della metropolitana dopo che la polizia, lunedì mattina, ha emesso un bando e fatto sgombrare il presidio a Trafalgar Square, rimangiandosi gli accordi presi con XR. L'azione improvvisa della polizia ha suscitato molte reazioni dichiarandola contro la legge tra cui Amnesty International. XR sta valutando con i suoi legali se ci sono i presupposti per un'azione legale .
Le azioni all'interno della metropolitana londinese saranno intraprese con il massimo di sicurezza per l'incolumità dei dimostranti e dei passeggeri.
Commenti
Posta un commento