Passa ai contenuti principali

the noble art of window smashing


At the Department for Transport, co-founder Gail Bradbrook practiced ‘the noble art of window smashing’, as first popularised by Emmeline Pankhurst, calling for a plan to transition the UK to a zero-carbon transport system. poco dopo è stata arrestata. Gail in un'intervista alla BBC dei giorni scorsi, sottolineava la mancanza d'azione da parte del governo nonostante le promesse di aprile."Quali sono i piani per il futuro del governo? Ci hanno detto che prenderanno a cuore il problema ma continuano a sovvenzionare le estrazioni e le perforazioni di gas mentre l'estinzione quotidiana della biodiversità non vede fine. L'esercizio della democrazia in Inghilterra è un problema: semplicemente non c'è. Gli inglesi stanno prendendo nelle loro mani il problema e scendono in piazza a protestare in massa."

Iniziano oggi le dimostrazioni all'interno della metropolitana dopo che la polizia, lunedì mattina, ha emesso un bando e fatto sgombrare il presidio a Trafalgar Square, rimangiandosi gli accordi presi con XR. L'azione improvvisa della polizia ha suscitato molte reazioni dichiarandola contro la legge tra cui Amnesty International. XR sta valutando con i suoi legali se ci sono i presupposti per un'azione legale .
Le azioni all'interno della metropolitana londinese saranno intraprese con il massimo di sicurezza per l'incolumità dei dimostranti e dei passeggeri.

Commenti

Post popolari in questo blog

MANIFESTO PER UNA RIVOLUZIONE CLIMATICA

Agire Adesso! “Agite ora”   dicono i cartelli dei ragazzi di Extinction Rebellion, abbreviato in XR, uno slogan che ormai non è più solo loro, l’appello ad agire adesso proviene da molte parti, non solo dagli “allarmisti” ma anche da persone sinceramente preoccupate perché sono state testimoni in prima persona, hanno toccato con mano, con i loro stessi occhi, la perdita della biodiversità nelle loro terre o in quelle dei vicini. Sono inorridite alla vista delle isole di plastica che galleggiano negli oceani e nei mari. Sono preoccupate dall’allarmante velocità con cui si stanno sciogliendo i ghiacciai dell’Antartide, il 77% è ormai scomparso, mettendo in pericolo non solo la sopravvivenza di questo continente ma anche l’equilibrio climatico di tutta la Terra, la nostra terra. Sono rattristate perché nei canali alle cui rive vanno a passeggiare da sempre sono morti migliaia di pesci a causa del proliferare improvviso di alghe con l’aumento abnorme della temperatura estiva, e

The success of nonviolent civil resistance: Erica Chenoweth at TEDxBoulder

La giovane ricercatrice americana Erica Chenoweth ha studiato per tre anni i movimenti di protesta non violenta del XXesimo secolo per dimostrarne l'inefficacia rispetto alla protesta violenta. Con sua grande sorpresa ha dovuto ricredersi: è la resistenza civile non violenta quella che piega i governi. 

Leeds Climate Change Citizens' Jury Recommendations