Passa ai contenuti principali

the noble art of window smashing


At the Department for Transport, co-founder Gail Bradbrook practiced ‘the noble art of window smashing’, as first popularised by Emmeline Pankhurst, calling for a plan to transition the UK to a zero-carbon transport system. poco dopo è stata arrestata. Gail in un'intervista alla BBC dei giorni scorsi, sottolineava la mancanza d'azione da parte del governo nonostante le promesse di aprile."Quali sono i piani per il futuro del governo? Ci hanno detto che prenderanno a cuore il problema ma continuano a sovvenzionare le estrazioni e le perforazioni di gas mentre l'estinzione quotidiana della biodiversità non vede fine. L'esercizio della democrazia in Inghilterra è un problema: semplicemente non c'è. Gli inglesi stanno prendendo nelle loro mani il problema e scendono in piazza a protestare in massa."

Iniziano oggi le dimostrazioni all'interno della metropolitana dopo che la polizia, lunedì mattina, ha emesso un bando e fatto sgombrare il presidio a Trafalgar Square, rimangiandosi gli accordi presi con XR. L'azione improvvisa della polizia ha suscitato molte reazioni dichiarandola contro la legge tra cui Amnesty International. XR sta valutando con i suoi legali se ci sono i presupposti per un'azione legale .
Le azioni all'interno della metropolitana londinese saranno intraprese con il massimo di sicurezza per l'incolumità dei dimostranti e dei passeggeri.

Commenti

Post popolari in questo blog

The Art and People behind Extinction Rebellion by Natalie Haddad

Leeds Climate Change Citizens' Jury Recommendations

18 october closing cerimony

Extinction Rebellion ha preparato un video per la loro cerimonia di chiusura. Il video ha voluto da subito affrontare l'avvenimento che il giorno precedente, 17 ottobre,   ha colpito molti attivisti di Extinction Rebellion, infatti un gruppo ha deciso di portare avanti un'azione che la maggior parte del Movimento aveva rifiutato, bloccare tre stazioni della metro al mattino, notoriamente piena di lavoratori pendolari e la reazione dei pendolari non si è fatta aspettare, a Canning Town hanno tirato giù dal treno i 3 attivisti che erano saliti sul tetto e li hanno picchiati anche se alcuni pendolari si sono poi schierati attorno per difenderli. Quest'azione ovviamente ha suscitato una forte reazione non solo da parte delle persone ma all'interno del Movimento stesso, il video ha voluto affrontare questa tematica che ha scosso gli animi mostrando le interviste agli attivisti, giovani e meno giovani, concludendo che è in corso una grande discussione all'inter...