George Monbiot , noto ambientalista inglese, autore e giornalista, esponente di punta di Extinction Rebellion (XR) da Londra
"Così come è sorto il sole così siamo insorti noi. La polizia ha la mano più pesante di aprile" la cosa non deve stupire se pensiamo che allora il primo ministro era Theresa May, probabilmente una simpatizzante della causa ambientalista, oggi il primo ministro è il tory Boris Johnson "vogliamo avere molta gente arrestata perchè l'effetto sarà di portare più gente ad unirsi alla nostra causa" alla fine della quarta giornata i dati davano già mille arresti, ma questa volta la polizia ha lasciato perdere il fair play dimostrato ad aprile ed è stata a volte brutale.
Sulle strade di Londra, ci sono persone di ogni estrazione sociale ed età, dai giovanissimi agli anziani.Giovedì è stato arrestato un 91enne! Trafalgar Square è coperta di tende e punti ristoro per rifocillare i dimostranti. I londinesi sono invitati a portare cibo, meglio se cotto da loro, ai numerosi punti ristoro per le migliaia di dimostranti.
"Grazie ad XR e al movimento dei giovani, abbiamo visto migliaia di persone prendere posizione e scendere nelle strade per unirsi alle proteste. La mia speranza è che questi due movimenti, uniscano le forze e riescano a cambiare il panorama attuale così che nessun governo sopravviva a meno che noi sopravviviamo".
Fiorella Connie Carollo
Commenti
Posta un commento