Passa ai contenuti principali

George Monbiot reports from Extinction Rebellion protest





George Monbiot , noto ambientalista inglese, autore e giornalista, esponente di punta di Extinction Rebellion (XR)  da Londra
"Così come è sorto il sole così siamo insorti noi. La polizia ha la mano più pesante di aprile" la cosa non deve stupire se pensiamo che allora il primo ministro era Theresa May, probabilmente una simpatizzante della causa ambientalista, oggi il primo ministro è il tory Boris Johnson "vogliamo avere molta gente arrestata perchè l'effetto sarà di portare più gente ad unirsi alla nostra causa" alla fine della quarta giornata i dati davano già mille arresti, ma questa volta la polizia ha lasciato perdere il fair play dimostrato ad aprile ed è stata a volte brutale.
Sulle strade di Londra, ci sono persone di ogni estrazione sociale ed età, dai giovanissimi agli anziani.Giovedì è stato arrestato un 91enne!  Trafalgar Square è coperta di tende e punti ristoro per rifocillare i dimostranti. I londinesi sono invitati a portare cibo, meglio se cotto da loro, ai numerosi punti ristoro per le migliaia di dimostranti.
"Grazie ad XR e al movimento dei giovani, abbiamo visto migliaia di persone prendere posizione e scendere nelle strade per unirsi alle proteste. La mia speranza è che questi due movimenti, uniscano le forze e riescano a cambiare il panorama attuale così che nessun governo sopravviva a meno che noi sopravviviamo".

Fiorella Connie Carollo

Commenti

Post popolari in questo blog

The Art and People behind Extinction Rebellion by Natalie Haddad

Leeds Climate Change Citizens' Jury Recommendations

18 october closing cerimony

Extinction Rebellion ha preparato un video per la loro cerimonia di chiusura. Il video ha voluto da subito affrontare l'avvenimento che il giorno precedente, 17 ottobre,   ha colpito molti attivisti di Extinction Rebellion, infatti un gruppo ha deciso di portare avanti un'azione che la maggior parte del Movimento aveva rifiutato, bloccare tre stazioni della metro al mattino, notoriamente piena di lavoratori pendolari e la reazione dei pendolari non si è fatta aspettare, a Canning Town hanno tirato giù dal treno i 3 attivisti che erano saliti sul tetto e li hanno picchiati anche se alcuni pendolari si sono poi schierati attorno per difenderli. Quest'azione ovviamente ha suscitato una forte reazione non solo da parte delle persone ma all'interno del Movimento stesso, il video ha voluto affrontare questa tematica che ha scosso gli animi mostrando le interviste agli attivisti, giovani e meno giovani, concludendo che è in corso una grande discussione all'inter...