Passa ai contenuti principali

HARDtalk Roger Hallam: la responsabilità dei media nell'emergenza climatica



Alcuni rappresentanti di Extinction Rebellion alcune settimane fa hanno incontrato i dirigenti della BBC nella sede di Londra per discutere gli otto punti sottoposti dal movimento ai Media. Le loro richieste agli organi di informazione sono di prendere seriamente in carico quanto sta avvenendo sul fronte del cambiamento climatico, di dare al pubblico un'informazione trasparente.
Il primo risultato è questo incontro con uno dei fondatori del movimento Roger Hallam intervistato nella rubrica televisiva "Hard Talk" 

Commenti

Post popolari in questo blog

Leeds Climate Change Citizens' Jury Recommendations

The Art and People behind Extinction Rebellion by Natalie Haddad

the noble art of window smashing

At the Department for Transport, co-founder Gail Bradbrook practiced  ‘the noble art of window smashing’, as first popularised by Emmeline Pankhurst , calling for a plan to transition the  UK  to a zero-carbon transport system. poco dopo è stata arrestata.  Gail in un'intervista alla BBC dei giorni scorsi, sottolineava la mancanza d'azione da parte del governo nonostante le promesse di aprile."Quali sono i piani per il futuro del governo? Ci hanno detto che prenderanno a cuore il problema ma continuano a sovvenzionare le estrazioni e le perforazioni di gas mentre l'estinzione quotidiana della biodiversità non vede fine. L'esercizio della democrazia in Inghilterra è un problema: semplicemente non c'è. Gli inglesi stanno prendendo nelle loro mani il problema e scendono in piazza a protestare in massa." Iniziano oggi le dimostrazioni all'interno della metropolitana dopo che la polizia, lunedì mattina, ha emesso un bando e fatto sgombrare il presidio...